Casa vacanze Martina

Casa vacanze
Martina

La storia di Casa Martina è legata ad uno dei personaggi più caratteristici della Sicilì del dopo guerra. Parliamo di Biagio Pugliese, una figura poliedrica, intraprendente e molto dinamica. Inizia da ragazzo l’attività di ciabattino, a bottega dal “mastro” per imparare il mestiere. Ben presto però, il giovane Biagio, inizia una nuova avventura, apre il primo Bar di Sicilì nel centro storico e diventa l’autista del paese, accompagnando, con un automobile d'epoca, i compaesani in giro per la provincia. Negli anni ‘60 cambia attività, apre un piccolo negozio di generi alimentari e casalinghi, che successivamente amplierà con la vendita di materiali edili, proprio quando l'urbanizzazione trasforma le comunità rurali del meridione.
Tutti, o quasi, iniziano a misurarsi con il nuovo, e i soldi degli emigranti, significano case nuove o da ristrutturare. Così, anche chi è rimasto a Sicilì ha la possibilità di farsi la casa nuova, e Biagio inizia a costruire negli anni '80 Casa Martina. La casa, sarà il nido d’amore dei primi anni di matrimonio del figlio di Biagio, Tonino e di sua moglie Lina. Saranno loro a dare il nome alla casa quando la metteranno a disposizione di Paeseambiente, chiamandola come la secondogenita Martina.
La struttura dispone di salotto, cucina, giardino, bagno,una camera matrimoniale ed una doppia.
Effettua una nuova ricerca



Frazione: SicilìIndirizzo: Via Provinciale Telefono 1: 349 1717843E-mail: info@morigeratipaeseambiente.itAria condizionata: NoTelevisore: NoInternet Wifi: NoAccesso disabili: NoGiardino: Piscina: NoAnimali ammessi: NoPosto auto:
Per informazioni circa la disponibilità della struttura compila il form










Utilizzando questo form, si autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196\03

Visualizza Casa vacanze Martina sulla mappa di Google

Siamo spiacenti, ma il tuo browser non supporta Google Map, oppure Javascript è disabilitato.