Casa vacanze Stoduto

Casa vacanze
Stoduto

Era il 1972 quando Pietro Stoduto, come ogni mattina, quando non era al pascolo con il gregge, tagliava legna nel bosco che circondava l'abitato di Morigerati, chi era fortunato possedeva qui un pezzetto di terra per gli animali e la campagna. Pietro transumava con il suo gregge e tagliava e vendeva quanta più legna possibile per crescere con la moglie i suoi cinque figli, ma ancora non aveva risparmi da investire in una rendita, finché quella mattina, sollevando la schiena per asciugarsi il sudore dalla fronte, ammirò sulla collina di fronte l'intera proprietà in vendita in località Piriddu. Quattro ettari di cerze (querce), olivi e alberi da frutta, più di un milione di lire..., un affare! Senza soldi, in quelle cerze Pietro intravide la sua occasione, comprò il terreno a credito, molò la lama della sega ed in poco tempo la legna di cerza (quercia) ardeva nei camini dei paesani e il suo debito era saldato.
A partire dagli anni '80 grazie ai marchi tedeschi i figli di Pietro iniziarono ad edificare due grandi stabili nella terra di famiglia. Giuseppe costruì per ritornare e far studiare i suoi figli in Italia, gli affari in Germania vanno bene per Pasquale, ristoratore e ora gelataio, l'imponente Casa Vacanze Stoduto doveva diventare il suo soggiorno estivo, ma i gelati si vendono con la bella stagione...e ormai si rientra solo per la festa del Santo Patrono.
La struttura dispone di 3 camere matrimoniali ,due possono diventare triple , due bagni, lavanderia, ampio salone e cucina.
Effettua una nuova ricerca



Indirizzo: Via Provinciale del CorticatoTelefono 1: 349 1717843E-mail: info@morigeratipaeseambiente.itAria condizionata: NoTelevisore: Internet Wifi: NoAccesso disabili: NoGiardino: NoPiscina: NoAnimali ammessi: NoPosto auto:
Per informazioni circa la disponibilità della struttura compila il form










Utilizzando questo form, si autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196\03

Visualizza Casa vacanze Stoduto sulla mappa di Google

Siamo spiacenti, ma il tuo browser non supporta Google Map, oppure Javascript è disabilitato.