Casa vacanze
Villa Timpa li Tiesti
Villa Timpa li Tiesti sorge nell'omonima località, in un continuo alternarsi di macchia mediterranea, coltivazioni di vite e olivo, querce, cerri e soprattutto pascoli. Siamo alle pendici del monte Serra/San Michele e Carmine Pellegrino ancora ricorda quando all’età di 6 anni già pascolava capre e pecore tra le pietre calcaree e la macchia del posto. Erano anni in cui, il papà di Carmine, Giovanni, si recava nel Vallo di Diano per scambiare fichi e fichi d’india con patate e grano e la ruralità si esprimeva in termini di sussistenza e di grandi sacrifici. Tuttavia, la storia cambia e Carmine emigrante a 16 anni in Germania inizia a lavorare nell’industria alimentare dove non ci sono più i stuppieddi (antica unità di misura corrispondente a circa 8 kg di grano) di cibo da scambiare, ma tonnellate di grano, mais e riso da caricare e scaricare nei container.
Dopo l’esperienza tedesca, nei primi anni '80, Carmine torna in Italia con la moglie e i figli e si trasferisce a Milano, dove negli anni si era costituita una comunità di compaesani che operava nel settore alberghiero. Qui, inizia a lavorare prima come dipendente e poi a gestire direttamente un albergo, riuscendo a capitalizzare le risorse economiche per tornare a Sicilì ed investire anche nella sua terra d’origine. Nella prima metà degli anni ’80, compra un pezzo di terra a Timpa li Tiesti, e lì, dove un tempo pascolava, costruisce la graziosa Villa di famiglia.
La struttura dispone di soggiorno con camino, sala da pranzo, cucina, quattro camere da letto, due bagni, giardino e veranda.
Siamo spiacenti, ma il tuo browser non supporta Google Map, oppure Javascript è disabilitato.