Camminare sul greto di un torrente, calarsi nelle profondità del canyon, negli anfratti carsici e inaccessibili del fiume Bussento.
E’ il torrentismo o canyoning, attività a stretto contatto con la natura e che consente di scoprire luoghi magici tra avventura e divertimento. Per l’estate l’associazione Get Vallo di Diano in collaborazione con il Comune di Morigerati promuove discese in acqua nell’angolo dell’entroterra cilentano più suggestivo: l’Oasi Wwf Grotte del Bussento. Si tratta di una discesa in acqua a corpo libero, seguendo il greto del fiume, lasciandosi trasportare dalla corrente, nuotare e tuffarsi nelle acque spumeggianti.
Per partecipare è necessario prenotare ai numeri sotto riportati.
Il torrentismo è consigliabile per persone con discreto grado di preparazione fisica e almeno 12 anni di età. Viene garantita:
- l’assistenza di guida-accompagnatore (1 ogni 8 partecipanti)
- l’attrezzatura tecnica (muta completa da 5 mm, scarponi da torrentismo, casco e giubbotto)
- l’assicurazione ai partecipanti
- si accettano prenotazioni individuali
- l’attività viene confermata in qualsiasi giorno della settimana (periodo giugno-settembre) se si raggiunge il numero minimo partecipanti (8-10 persone)
- l’organizzazione si riserva la facoltà di accettare le adesioni all’attività
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a: GET Vallo di Diano tel. 338 3095044 – 320 5638138 e-mailgetvallo@tiscali.it – www.getvallodidiano.it
Prezzo
€8 / Per Articolo / Per persona